rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Cittadella della Salute, parcheggio a pagamento dal 1 dicembre: «50 centesimi l'ora»

Nuovo polo ospedaliero entrato in funzione martedì 21 novembre: il parcheggio da 250 posti auto resta però transennato. Il commento del direttore generale Benazzi: «Apertura imminente, la tariffa per l'intera giornata sarà di 4,50 euro»

La Cittadella della Salute di Treviso è operativa: martedì 21 novembre sono stati eseguiti i primi interventi chirurgici ad alta complessità. Una data da ricordare per la sanità trevigiana che vede così entrare in funzione il nuovo ospedale, a quasi un anno di distanza dall'inaugurazione ufficiale.

In zona Ca' Foncello resta però in primo piano anche il nodo parcheggi: la nuova area di sosta da 250 posti auto situata tra l'ingresso principale della Cittadella e la centrale del Suem 118 è, ad oggi, ancora transennata e vuota. Il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, commenta: «Il nuovo parcheggio resterà chiuso ancora per poco: dagli ultimi incontri con Ospedal Grando, concessionario privato che ha realizzato l'area di sosta, il collaudatore dovrebbe completare le ultime verifiche entro il 30 novembre. Da venerdì 1º dicembre, quindi, la Cittadella della Salute avrà anche il suo nuovo parcheggio». Sarà la prima area di sosta a pagamento in zona ospedale. Queste le tariffe: 50 centesimi l'ora per le prime tre ore (mentre Ospedal Grando avrebbe voluto imporre la tariffa di 1 euro all'ora fin da subito). A seguire scatterà la tariffa di 3 euro quindi, in totale, il costo per la sosta di una giornata intera non supererà i 4,50 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della Salute, parcheggio a pagamento dal 1 dicembre: «50 centesimi l'ora»

TrevisoToday è in caricamento