rotate-mobile
Attualità

Coppa del Mondo di sci a Cortina, Zaia: «Superato test per il 2026»

Il Governatore del Veneto plaude all'organizzazione dell'evento sportivo con quattro gare ricchi di podi per l'Italia. «Cortina regina delle nevi oggi più che mai»

«Con quattro splendide gare, ricche di podi per l’Italia, con l’ultimo di Dominik Paris, secondo in Super-G, Cortina d’Ampezzo ha chiuso la Coppa del Mondo di sci con un grande successo complessivo, organizzativo, promozionale e tecnico. Stress test superato a pieni voti in vista delle Olimpiadi del 2026. Complimenti a tutti e avanti così».

Luca Zaia festeggia così il risultato tecnico e d’immagine conseguito a Cortina d’Ampezzo dove questo weekend si sono esibiti in Coppa del Mondo Super-G sia le ragazze, sia gli uomini, questi ultimi dopo 33 anni dall’ultima disciplina veloce disputata nella conca d’Ampezzo. «Desidero rivolgere i miei complimenti agli organizzatori, a tutta la località di Cortina e ai tecnici che hanno preparato e manutenuto la pista Olimpia in queste giornate di sport mondiale - conclude Zaia - perché ne è uscita, grazie a tutti loro, un’immagine planetaria di una Cortina accogliente, efficiente e, oggi più che mai, regina delle nevi»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo di sci a Cortina, Zaia: «Superato test per il 2026»

TrevisoToday è in caricamento