rotate-mobile
Attualità Casier

Covid in azienda, 24 positivi: «Ci lavoravano dieci migranti della Serena»

Mercoledì 12 agosto il bollettino di Azienda Zero segna 19 nuovi contagi in provincia di Treviso. Tamponi in arrivo per i dipendenti della ditta lungo il Terraglio

Aumentano ancora i positivi al Coronavirus nell'azienda lungo il Terraglio dove martedì 11 agosto era emerso un focolaio di 12 positivi. Dal bollettino odierno di Azienda Zero sono salite a 24 le persone legate all'azienda dell'hinterland trevigiano che hanno contratto il virus. Diciotto lavoratori positivi nel report di mercoledì mattina e sei nel report delle ore 17 a conclusione della processazione del primo giro di tamponi. Le indagini epidemiologiche avviate dal Sisp, hanno confermato che, fino allo scorso 29 luglio, avevano lavorato in azienda anche dieci migranti ospitati nella caserma Serena di Casier. Sarebbe partito da loro il contagio che ha coinvolto i dipendenti della ditta in queste ore. Domani, giovedì 13 agosto, verranno eseguiti altri 70 tamponi su magazzinieri e autisti della ditta che si trova tra Mogliano e Preganziol.

Il bollettino di Azienda Zero

In provincia di Treviso, mercoledì, il numero di casi positivi è salito a 461, diciannove in più rispetto a martedì. Tra questi ci sono tre conviventi della donna rientrata da Barcellona, attualmente ricoverata in Rianimazione a Treviso. Quattro casi collegati al cluster dell'azienda trevigiana a cui sono collegati anche due familiari di un lavoratore, della ditta risultato positivo al test del tampone. Ci sono poi: un caso singolo isolato a domicilio nel coneglianese, sintomatico. Un caso singolo sintomatico ricoverato in Malattie infettive, un asintomatico contatto di un paziente residente fuori dall'Ulss 2 e un caso singolo sintomatico che non ha avuto nessun contatto con casi già noti nella Marca. Quattro i ricoverati in area non critica al Ca' Foncello, due persone in terapia intensiva. 1193 le persone in isolamento nella sola provincia di Treviso di cui solo 18 i casi positivi al Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in azienda, 24 positivi: «Ci lavoravano dieci migranti della Serena»

TrevisoToday è in caricamento