Sabato, 19 Giugno 2021
Attualità

Montebelluna, due classi in isolamento: 7 positivi al Rita Levi Montalcini

L'amministrazione comunale sta tenendo costantemente monitorata la situazione contagi nelle scuole: in quarantena due classi delle elementari Pascoli (a Contea) e Marconi

La scuola media di Montebelluna (Foto d'archivio)

Il Comune di Montebelluna, insieme ai dirigenti degli istituti comprensivi, hanno comunicato che al momento nell’Istituto comprensivo II non si evidenziano classi in isolamento; all’istituto comprensivo I di Montebelluna invece sono due le classi sottoposte a isolamento, una della primaria Pascoli di Contea in isolamento dal 9 novembre ed una della primaria Marconi di Montebelluna dal 2 novembre.

Le linee guida prevedono che l’isolamento dell’intera classe sia attivato qualora si presentino almeno due casi positivi in classe. Al momento si segnalano inoltre altri 7 casi isolati in altrettante classi dell’Istituto comprensivo I. Per queste sono in corso le procedure per la verifica dell’eventualità contagio da parte dell’Ulss 2. La situazione è monitorata costantemente e nella mattinata di mercoledì 11 novembre l’assessore dell’Istruzione Claudio Borgia ha fatto il punto con i dirigenti dei due Istituti comprensivi, la dottoressa Santa Aiello e il dottor Mario De Bortoli. Comune e istituti scolastici sono in stretto contatto con l’Ulss 2, unico ente competente nella gestione dei casi positivi e nel tracciamento dei contatti, comprese le operazioni di verifica e test di questi ultimi. Il Comune ha voluto rassicurare le famiglie che la situazione è sorvegliata e che i protocolli sono stati attivati al fine di garantire la sicurezza di alunni e personale della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, due classi in isolamento: 7 positivi al Rita Levi Montalcini

TrevisoToday è in caricamento