rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Montebelluna

Sportsystem in lutto, è mancato Giovanni Battista Vaccari

L'imprenditore montebellunese aveva 78 anni, lascia la moglie Mariangela e due figli. Per anni è stato amministratore delegato di Nordica, il funerale mercoledì 11 gennaio, alle ore 15, nel Duomo di Montebelluna

Per chi lo conosceva bene era semplicemente "Titta", ma Giovanni Battista Vaccari è stato uno degli imprenditori più stimati e conosciuti dello sportsystem montebellunese. Sabato 7 gennaio è mancato all'affetto dei suoi cari, aveva 78 anni.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", da circa un anno Vaccari si era ritirato a vita privata dopo aver scoperto di avere una malattia che, in pochi mesi, ha compromesso le sue condizioni di salute portandolo al decesso. Era ricoverato all'ospedale di Castelfranco Veneto. Negli anni '80 era però diventato un simbolo dell'imprenditoria montebellunese alla guida di Nordica fino al 1989, anno in cui l'azienda era stata ceduta al marchio Benetton. Vaccari aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato per diversi anni all'interno del gruppo portato avanti insieme al fratello Franco e specializzato nella produzione di scarponi da sci. Dopo la cessione di Nordica, "Titta" Vaccari era uscito dal mondo dello sportsystem dedicandosi alla famiglia e alle sue passioni. A piangerlo oggi la moglie Mariangela, i figli Giulia e Mattia, insieme a fratelli, amici e parenti tutti. L'ultimo saluto sarà celebrato mercoledì 11 gennaio, alle ore 15, nel Duomo di Montebelluna.

Il cordoglio di Zaia

«Titta Vaccari ha scritto la storia dell’imprenditoria e dello sport. Ha reso possibile a tutti, sportivi e non, la conquista della montagna, facendo conoscere un mondo, fatto di meraviglie di pietra e neve, che altrimenti rischiava di rimanere sconosciuto e impraticabile. Con la sua scomparsa se ne va una parte della storia della nostra regione, una storia fatta di imprenditori visionari che hanno fatto conoscere il Veneto a livello internazionale - con queste parole il presidente Zaia ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta oggi, all’età di 78 anni, di Giovanni Battista Vaccari storico patron di Nordica - . Alla famiglia e a suoi cari vanno le mie condoglianze. L’eredità imprenditoriale e sportiva di Titta non sarà certo dimenticata» ha concluso il Governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportsystem in lutto, è mancato Giovanni Battista Vaccari

TrevisoToday è in caricamento