rotate-mobile
Attualità Ormelle

Male incurabile, imprenditrice vitivinicola perde la vita a 57 anni

Roncadelle in lutto per la scomparsa di Maria Rosa Cecchetto: nel 2021 le era stato diagnosticato un tumore al cervello e appena tre mesi di vita. Insieme al marito Terenzio Lorenzon lavorava alla "Vini del Piave". Lunedì pomeriggio l'ultimo saluto

Il mondo vitivinicolo trevigiano è in lutto per la scomparsa prematura di Maria Rosa Cecchetto, mancata a soli 57 anni per un tumore al cervello contro cui ogni cura si è rivelata vana. 

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", la terribile malattia le era stata diagnosticata nel 2021. A Maria Rosa era stata data un'aspettativa di soli tre mesi di vita ma, grazie alle cure e alla sua enorme tenacia, è riuscita a lottare per due anni prima di arrendersi al male. Conosciutissima a Ormelle, si era diplomata all'istituto Besta di Oderzo e, dopo il matrimonio con Terenzio Lorenzon, aveva iniziato a lavorare nell'azienda vitivinicola di proprietà del marito e dei suoi fratelli, la "Espedito Angelo Lorenzon - Vini del Piave" con sede a Roncadelle. Persona dinamica e solare, Maria Rosa si occupava dell'accoglienza clienti e delle visite guidate all'azienda vitivinicola. In molti la ricordano anche come presenza fissa alla sagra di Roncadelle e nelle iniziative della parrocchia. A piangerla oggi, oltre al marito Terenzio, ci sono i figli Elias, Beatrice e Rebecca, papà Vittorio e mamma Regina, il fratello, le sorelle, amici e parenti tutti. L'ultimo saluto sarà celebrato lunedì pomeriggio, 27 novembre, alle ore 15 nella chiesa di Roncadelle. I familiari le hanno dedicato queste parole di commiato: "Non è importante quanto lungo è stato il tuo cammino, ma quanto profonda e indelebile sarà l'impronta del tuo passaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, imprenditrice vitivinicola perde la vita a 57 anni

TrevisoToday è in caricamento