rotate-mobile
Attualità Conegliano / Via Brigata Bisagno, 5

Neurologia di Conegliano, la dottoressa Fortunato nuova direttrice

Marianna Fortunato lavora nel reparto di neurologia del Santa Maria dei Battuti dal 1999. Dal 2021 è titolare dell’incarico di direzione del Nucleo integrato cefalee, il 15 aprile diventerà primario

La dottoressa Marianna Fortunato, 58 anni, laureata in Medicina e chirurgia nel 1992 e specializzata in Neurologia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Padova, sarà il nuovo primario della Neurologia di Conegliano dal prossimo 15 aprile. 

La carriera

La dottoressa Fortunato lavora nel reparto di neurologia del Santa Maria dei Battuti dal 1999; dal 2003 in poi ha facilitato l’accesso alle cure dei pazienti neurologici cronici anche grazie all’impegno per gli ambulatori sclerosi multipla e sclerosi laterale amiotrofica; è stata designata più volte a svolgere gli incarichi di sostituzione o di facente funzione del Direttore di reparto. Dal 2021 è titolare dell’incarico di direzione del Nucleo integrato cefalee, con particolare attenzione alla medicina di genere come anche riconosciuto da Fondazione Onda.

Il commento

«Ringrazio la dottoressa Fortunato per il grande impegno profuso in questi anni all’interno della Neurologia di Conegliano, realtà che ha contribuito a far crescere e specializzare, soprattutto nella cura e diagnosi delle cefalee - conclude il direttore generale, Francesco Benazzi -. Sono certo che la sua lunga esperienza e dedizione non potranno che giovare all’organizzazione del reparto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neurologia di Conegliano, la dottoressa Fortunato nuova direttrice

TrevisoToday è in caricamento