rotate-mobile
Attualità Susegana

Morto Mario Pederiva, fondatore della Pro Loco di Colfosco

Aveva 78 anni, fatale l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Originario di Col San Martino, lascia le figlie Angela e Francesca. L'ultimo saluto venerdì 21 ottobre, alle ore 10.30

"L’onestà fu il suo ideale, la comunità la sua vita, la famiglia il suo affetto". Con queste parole Colfosco saluta per sempre Mario Pederiva, fondatore della Pro loco del paese e anima del associazionismo locale.

Come riportato da Qdpnews.it, Pederiva è mancato a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Aveva 78 anni. Originario di Col San Martino, aveva vissuto a Conegliano prima di trasferirsi a Colfosco, frazione di Susegana e paese d'origine dell'amata moglie Elena Zanardo, mancata nel luglio del 2021. Da quel giorno la vita di Mario Pederiva non era più stata la stessa: la scomparsa della compagna con cui aveva condiviso cinquant'anni di vita l'aveva segnato nel profondo. A piangerlo oggi le figlie Angela (giornalista de "Il Gazzettino") e Francesca oltre ai nipoti Federico e Filippo.

Insegnante dell'Ipsia “Pittoni” di Conegliano, Pederiva era conosciuto soprattutto per il suo impegno nel sociale, in particolare nell’associazionismo cattolico. Presidente regionale Enaip, aveva fondato la Pro Loco di Colfosco, istituendo il premio di poesia a cui era molto legato. la frase scelta dalla famiglia per l’epigrafe. Venerdì 21 ottobre l'ultimo saluto, alle ore 10.30, con il funerale nella chiesa parrocchiale di Colfosco. Eventuali offerte saranno devolute all’asilo del paese. Alla collega Angela e ai familiari di Mario Pederiva vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Trevisotoday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Mario Pederiva, fondatore della Pro Loco di Colfosco

TrevisoToday è in caricamento