rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto / Via Prà dei Roveri

Manutenzione completata, riaperto il sottopasso di Via Pra’ dei Roveri

L’intervento, per un costo complessivo di 130mila euro, ha riguardato la fresatura del manto stradale, la canalizzazione delle acque di falda, il ripristino delle pareti e la riasfaltatura finale con segnaletica orizzontale

Inaugurato il sottopasso di collegamento tra Mogliano Ovest e l’area artigianale Sapim, chiuso per lavori di manutenzione straordinaria relativi ad opere strutturali dal 3 al 21 luglio, quando il traffico era stato deviato nel sottopasso di Via Ca’ Marcello all’altezza dell’ex Nigi. I lavori si erano resi necessari per migliorare la sicurezza stradale, in quanto il sottopasso di Via Pra’ dei Roveri era in uno stato di degrado avanzato con presenza di ferri di armatura esposi, fessure sulla pavimentazione stradale e infiltrazioni d’acqua di falda.

Il sottopasso riaperto in seguito alla conclusione dei lavori

«Il sottopasso ferroviario di Via Pra’ dei Roveri è un’infrastruttura fondamentale, tant’è che abbiamo cercato di limitare il più possibile i disagi per i cittadini scegliendo di intervenire velocemente e nel periodo estivo in cui si registrano minori volumi di traffico. Con questo intervento abbiamo messo in sicurezza la pericolosa situazione che era venuta a crearsi, eliminando le insidiose infiltrazioni d’acqua da falda freatica, che rendevano scivoloso il manto stradale della rampa - il commento del sindaco Davide Bortolato -. Ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici e la ditta Trevimais snc per aver portato a termine tutti i lavori a regola d’arte e in velocità. La loro competenza e rapidità nell’esecuzione hanno permesso di evitare la seconda chiusura del sottopasso, originariamente prevista tra fine agosto e settembre» conclude. L’intervento, per un costo complessivo di 130mila euro, ha riguardato la fresatura del manto stradale, la canalizzazione delle acque di falda tramite posa di pozzetti e tubi drenanti, l’idrolavaggio ad alta pressione, la passivazione delle armature sporgenti e il ripristino delle pareti, oltre alla riasfaltatura finale con segnaletica orizzontale. Progettista e Direttore Lavori è il geom. Marco Semenzato, RUP dell’opera è l’architetto Licia Casarin.
Passaggio auto nel sottopasso riaperto in seguito alla conclusione dei lavori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione completata, riaperto il sottopasso di Via Pra’ dei Roveri

TrevisoToday è in caricamento