rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Montebelluna / Piazza Bergamo Mario

Parcheggio di piazza Bergamo, completata la manutenzione straordinaria

Tornano le auto nell'area di sosta in zona Mercato Vecchio a Montebelluna. I lavori si erano resi necessari dopo che la pavimentazione in ghiaia aveva finito per intasare le tubature di scarico. Intervento da 23mila euro

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio pubblico di piazza Bergamo, nella zona di Mercato Vecchio a Montebelluna. Per il parcheggio è stato usato materiale spezzato delle cave di Verona mescolato con cemento che dà più stabilità alle zone a parcheggio.
Si tratta di un prodotto innovativo, duraturo, elegante e molto più stabile del ghiaino Sarone, adatto anche alle aree di vincolo e che potrebbe essere utilizzato anche per altri infrastrutture come parcheggi e piste ciclabili.

I commenti

L'assessore ai Lavori pubblici, Adriano Martignago, commenta: «Quelli eseguiti sono lavori che si sono resi necessari per sistemare alcune problematiche dell'area destinata a parcheggio. La pavimentazione in ghiaia era attraversata longitudinalmente e trasversalmente da strisce di porfido. Le tubazioni sottostanti degli scarichi erano intasate dalla ghiaia che inevitabilmente scendeva dalle griglie di scolo a causa del continuo passaggio delle auto».

Il sindaco Adalberto Bordin conclude: «Abbiamo deciso di investire 23mila euro per un intervento che riqualifica e restituisce decoro e funzionalità al parcheggio di Piazza Bergamo, utilizzato soprattutto da chi frequenta Mercato Vecchio: un’altra azione all’insegna della messa in sicurezza e della riqualificazione della frazione che risponde anche ai bisogni condivisi con il Comitato civico ed il suo presidente, Valter Cavarzan che ringrazio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di piazza Bergamo, completata la manutenzione straordinaria

TrevisoToday è in caricamento