Attualità Revine Lago

Parco del Livelet: continua il successo dei picnic serali in riva al lago

In arrivo un altro weekend all’insegna di natura, archeologia e svago per tutta la famiglia

Ultime occasioni dell’estate per approfittare, anche in orario serale, dei picnic gourmet in riva al lago organizzati al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Sabato 28 continuano le aperture speciali che, per tutto il mese di agosto, hanno visto il parco accogliere i visitatori eccezionalmente anche il sabato sera. Per il picnic si potrà scegliere se portare il proprio cestino da casa, approfittare delle proposte dell’Osteria al Barique consegnate direttamente e comodamente al Livelet all’orario prestabilito o scegliere i panini gourmet del food truck L’Hamburghetto, che farà una tappa speciale al parco.

Il picnic gourmet si inserisce in un programma più ampio di visite guidate e attività che ogni weekend il parco propone per i più piccoli e le famiglie. Per il fine settimana in arrivo, oltre alle consuete visite pomeridiane guidate al villaggio palafitticolo – in partenza alle ore 16, 17, 18 e 20 il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 –, sabato 28 è prevista anche un’affascinate lettura animata intorno al fuoco, per concludere la serata in maniera davvero originale.

Continuano a grande richiesta anche i laboratori per bambini durante tutto il weekend. Due quelli in programma sabato – uno sulla pietra levigata alle 17 e uno dedicato alla scoperta delle galassie alle 19 – e uno anche la domenica pomeriggio, lo speciale laboratorio “Apprendista egittologo: gli scarabei del cuore” riservato ai bambini dai 4 anni in su. Per la giornata di sabato è necessario prenotare visite, attività didattiche e tavolo per il picnic compilando il form online https://bit.ly/2UHIXsT. La domenica, invece, il parco è aperto dalle 10 alle 19: in questo caso la prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo.

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet rappresenta un’ottima opportunità per trascorrere i fine settimana all’aria aperta, tra natura e archeologia. Oltre alle visite guidate, ai laboratori e alle dimostrazioni che permettono ai piccoli visitatori di conoscere vita quotidiana e abitudini degli abitanti di un villaggio palafitticolo tra il Neolitico e l’Età del Bronzo, il Livelet mette a disposizione un parco giochi vista lago e un’ampia area attrezzata con tavoli per picnic e barbecue. La struttura, inoltre, è anche un ottimo punto di partenza per passeggiate nel parco dei Laghi della Vallata.

Il parco è aperto al pubblico nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Come da disposizioni vigenti, dal 6 agosto 2021 per accedere al Livelet è necessario che i visitatori di età superiore ai 12 anni esibiscano il Green Pass. Durante le visite guidate è obbligatorio indossare la mascherina dai 6 anni in su.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Livelet: continua il successo dei picnic serali in riva al lago

TrevisoToday è in caricamento