rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maserada sul Piave / Viale Caccianiga, 4

Bisnonna Pierina spegne 101 candeline: «L'amore è qualcosa di grande»

Pierina Zottarel ha festeggiato il traguardo dei 101 anni con i familiari e il personale della casa di riposo Tre Carpini a Maserada sul Piave. Il segreto per vivere così a lungo? «Lavorare sodo ed essere una persona di cuore»

Un traguardo che non capita di festeggiare certo tutti i giorni: 101 candeline e una festa speciale per celebrare una vita ricca di amore, felicità e soddisfazioni. Alla Residenza Tre Carpini di Orpea Italia, a Maserada sul Piave, Pierina Zottarel ha festeggiato i suoi 101 anni circondata dall’affetto della famiglia, degli ospiti e da tutto lo staff della Rsa in cui vive. A brindare con lei anche la vicesindaca Antonella Pellizzari e gli assessori Paolo Quinto e Ketty Pattaro.

Maserada sul Piave (TV). PIERINA COMPIE 101 ANNI IN RSA (4)

Una vita piena quella di Pierina fatta di semplicità, umiltà e duro lavoro. Ma anche una vita di sacrifici e di grandi soddisfazioni, come quella di creare una bellissima famiglia: legatissima ai suoi 6 fratelli, tra cui il suo gemello Piero, e al suo amato marito Luigi, oggi Pierina madre di due figli, Albino e Maria Luisa che ama alla follia è nonna e bisnonna. Per arrivare a 101 anni Pierina consiglia di «lavorare sodo ed essere una persona di cuore». E quando le si chiede cos’è per lei l’amore, Pierina, sorridendo, risponde: «È qualcosa di grande». Una frase che racchiude il senso di una vita intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisnonna Pierina spegne 101 candeline: «L'amore è qualcosa di grande»

TrevisoToday è in caricamento