Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Professioni sanitarie: «A Treviso 150 iscritti in più dell'anno scorso»

Con il nuovo anno accademico, grazie al potenziamento deliberato dalla Regione Veneto sono previste 750 iscrizioni ma, nell’arco di tre anni, i sei corsi di laurea coinvolgeranno 1.075 studenti

Professioni sanitarie

L'azienda sanitaria Ulss 2 Marca trevigiana si prepara ad accogliere, per il prossimo anno accademico, un numero di studenti delle professioni sanitarie senza precedenti, grazie all’intesa e collaborazione con la Regione e l’Università di Padova che da sempre permette un lavoro sinergico e di concerto. Gli attuali studenti iscritti sono 601, frequentanti sei corsi di laurea attivi:
Assistenti sanitarie (CLASS)
Infermieri (CLI)
Igienisti Dentali (CLID)
Audioprotesisti (CLAP)
Tecnici di Radiologia (CLTRM)
Ostetriche (CLO)
A questi vanno aggiunti i corsi, attivi presso l’IRCS “Nostra Famiglia” di Conegliano, per Fisioterapisti (CLF) e per Terapisti Occupazionali (CLTO). Con il nuovo anno accademico, grazie al potenziamento deliberato dalla Regione Veneto sono previste 750 iscrizioni e, nell’arco di tre anni, i sei corsi di laurea coinvolgeranno 1.075 studenti.

laurea-iscritti-treviso-2

L’aumento del numero di studenti richiederà un adeguamento della sede formativa. A tal proposito l’Ulss 2 sta valutando la potenzialità di una nuova sede, già a partire dal prossimo anno accademico, che consenta di ampliare il numero delle aule informatiche, di simulazione e dei laboratori. È inoltre previsto anche l’incremento del personale docente con tutor didattici che accompagneranno e sosterranno gli studenti nel loro percorso formativo e nel tirocinio professionalizzante, che si svolge negli ospedali aziendali. Si ricorda che le iscrizioni ai corsi per il nuovo anno accademico scadono il 31 agosto, con successivo esame di ammissione il 14 settembre a Padova. La domanda di iscrizione si presenta online, nella sezione «bandi di ammissione» del sito dell’Università degli Studi di Padova al seguente link.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professioni sanitarie: «A Treviso 150 iscritti in più dell'anno scorso»

TrevisoToday è in caricamento