Red Canzian, Testimone del tempo, sul palco di Suoni di Marca

Penultima serata del festival gratuito più lungo d'italia, sabato 4 agosto sulle Mura di Treviso

TREVISO Penultimo appuntamento con Suoni di Marca, il Festival musicale gratuito più lungo d’Italia (e forse d’Europa), che sabato 4 agosto accoglie sul grande palcoscenico sul Bastione San Marco delle Mura di Treviso Red Canzian e il suo “Testimone del Tempo Tour”. E non si tratterà solo di un concerto, ma di uno spettacolo completo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che ne hanno segnato la storia. Che si muove attraverso tre forme di espressione, quella narrata, quella musicale e quella visiva, con oltre due ore di video proiettati dal grande led wall alle spalle della band. «Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così Red Canzian presenta il concerto – e, in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio fatto di storie, immagini, e filmati storici...che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».

Insieme a lui sul palco ci saranno: Phil Mer (direttore musicale, batteria, percussioni, piano), Chiara Canzian (voce, armonica e percussioni), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarra elettrica e mandola) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica e acustica). Prima dello spettacolo di Red Canzian, si esibiranno sul palco i King Size (ore 20 circa). La band, nata a Treviso nel 2002, dopo anni di gavetta e alcuni cambi di formazione, ha finalmente raggiunto la maturità artistica. La loro musica ha un sound sincero e diretto con influenze dal garage rock’n’roll per la grande energia e dall’indie britannico per l’accuratezza nelle composizioni e la freschezza del sound. I live sono il momento in cui mettono in scena la loro formula convincente e ricca di energia. Nel 2012 esce il nuovo album, ‘Guess it’ che contiene 10 brani originali.

Inoltre, sul Palco Hotel Maggior Consiglio Ss. Quaranta alle 19 ci saranno i Supercanifradiciadesoiaredosi, che “da più di tre lustri abbaiano al mondo del rock” con due bassi, una batteria e una voce che hanno dato vita ad oltre 200 concerti e a 4 cd. Il Caccianiga Stage alle ore 19 ospita un nuovo appuntamento con il Progetto Giovani Treviso, uno showcase con i Mongolfiera Gens e i Last Ride on the Moon. Altro protagonista della serata sarà il Putano Hoffman (ore 19 al Palco Fra’ Giocondo e dalle 23 al Caccianiga Stage), Dj, produttore e musicista già premiato da MTV.IT come “Best New Comer”.  

SUONI DI MARCA: IL GRAN FINALE

Domenica 5 Agosto: 

MAIN STAGE: SKA-J                            Apertura: SHANDON

PALCO CACCIANIGA               | ORE 19.30     GIVE US BARABBA

PALCO SS40                           | ORE 19.30     FLESH AND BONES                                      

PALCO FRA’ GIOCONDO         | ORE 20.00     FLESH AND BONES

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PALCO CACCIANIGA Dj set      | ORE 23.30     RAH GOO & ROGER RAMONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

  • Runner scivola e precipita nel vuoto: muore 37enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento