rotate-mobile
Attualità Motta di Livenza

Il regista Rosario Brucato vince il Remi Award con un film girato nella Marca

"The Vanishing Hitchhiker" è stato girato in provincia di Treviso, nella zona industriale sud di Motta di Livenza e a Cessalto

"The Vanishing Hitchhiker", scritto, diretto, montato e prodotto dal filmmaker Rosario Brucato ha vinto il Bronze Remi Award alla 54esima edizione annuale del WorldFest - Houston International Film Festival, si tratta di un festival nato nel 1968, qualificato ai Canadian Screen Awards ed è considerato il terzo festival cinematografico indipendente più longevo e più antico al mondo, dopo San Francisco International Film Festival e New York Film Festival. Vincitori del Remi Award furono anche alcuni cineasti molto noti, tra cui Steven Spielberg, George Lucas, David Lynch, Ridley Scott, Oliver Stone, Ang Lee, Robert  Rodriguez, i fratelli Coen e Francis Ford Coppola.

"The Vanishing Hitchhiker" è stato girato in provincia di Treviso, nella zona industriale sud di Motta di Livenza e a Cessalto con la collaborazione di alcuni cittadini del trevigiano tra cui il Comandante della polizia locale di Motta di Livenza, Emanuele Miorin, e con la partecipazione della Mastercycles di Motta di Livenza. Rosario Brucato vince anche al Bare Bones International Film & Music Festival a Muskogee in Oklahoma, festival che presenta opere cinematografiche indipendenti con budget inferiore al milione di dollari, nominato varie volte dalla celebre rivista MovieMaker. A New York vengono premiati, col Bronze Award, Giuseppe Brucato e Veronica Brucato come miglior coppia di attori protagonisti al Best Actor Award New York.

L'opera è disponibile attualmente al pubblico statunitense e presto sarà disponibile alla 40esima edizione del Minneapolis St Paul International Film Festival, dove è scattata la nomination per il regista Brucato che è stato nominato anche a Londra, al Lift-Off Global Network, nella categoria Extravaganza, dei celebri studi Pinewood di Londra, conosciuti per essere la sede di James Bond 007 e al Berlin Lift-Off Global Network.

Il filmmaker ha fatto incidere le musiche del film a Los Angeles, dalla rinomata compositrice giapponese Marika Takeuchi, mentre la color correction e la color grading sono state ultimate a Saint Paul nel Minnesota. The Vanishing Hitchhiker, che cita le location in provincia di Treviso nei titoli di coda, continuerà a concorrere nei festival internazionali, principalmente negli Stati Uniti d'America. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista Rosario Brucato vince il Remi Award con un film girato nella Marca

TrevisoToday è in caricamento