rotate-mobile
Attualità Centro

Operazione "Strade sicure": 15 militari dell'Esercito in arrivo a Treviso

L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dal Ministero dell'Interno. Il commento del sindaco, Mario Conte: «Dal 20 novembre avremo un nuovo presidio a tutela della legalità e della sicurezza»

Lotta alla criminalità nelle strade di Treviso: il sottosegretario al Ministero dell'Interno, Nicola Molteni, ha annunnciato in questi giorni la decisione di portare il progetto "Strade Sicure anche a Treviso in quanto è apparso «necessario anzi indispensabile - sottolinea Molteni - rafforzare e potenziare le prerogative di sicurezza e di legalità in città, come avevamo promesso». Da lunedì 20 novembre 15 militari dell'Esercito Italiano saranno presenti in città per prevenire possibili episodi di criminalità, aiutando anche i cittadini che dovessero trovarsi in difficoltà. Saranno inoltre ripristinati i servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili.

Il commento del sindaco

«Esprimo soddisfazione per la decisione del Governo di riportare a Treviso il servizio Strade Sicure - le parole di Mario Conte -. La presenza dell’Esercito nel territorio rappresenta un importante presidio in un’ottica di prevenzione e contrasto alla criminalità, peraltro particolarmente sentito e apprezzato dalla cittadinanza. Più volte mi ero confrontato con il Sottosegretario Nicola Molteni, che ringrazio insieme al Ministro dell’Interno Piantedosi, per aver dato seguito all’impegno di re-impiegare il personale militare sulle nostre strade a tutela della sicurezza dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Strade sicure": 15 militari dell'Esercito in arrivo a Treviso

TrevisoToday è in caricamento