rotate-mobile
Attualità Selvana / Via Cal di Breda, 116

Carabinieri, il Generale Spina: «Treviso tra le tre province più sicure in Italia»

Martedì 11 aprile la visita nella Marca del Comandante della legione "Carabinieri Veneto". Incontri con il presidente della Provincia, con il Prefetto di Treviso e con i militari impegnati nella Marca

Il Generale di divisione, Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri Veneto ha fatto visita martedì 11 aprile al Comando provinciale dei carabinieri di Treviso. Dopo gli incontri con il Prefetto Sidoti e con il presidente della Provincia Marcon, il Generale è stato ricevuto dal comandante provinciale, Colonnello Massimo Ribaudo a Palazzo Zuccareda dove ha salutato una folta rappresentanza di carabinieri in servizio nella Marca. A loro l'apprezzamento dell'Alto Ufficiale per il quotidiano impegno al servizio delle comunità locali e, in particolare, per alcuni interventi e attività brillantemente concluse di recente che hanno consentito di assicurare alla giustizia gli autori di gravi reati.

Il Generale Spina a Palazzo Zuccareda-2

La visita in Provincia

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto oggi al Sant'Artemio Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri Veneto, e il Comandante provinciale dei carabinieri, Massimo Ribaudo. L'incontro è stato occasione per fare il punto sulle operazioni messe in campo per garantire la massima sicurezza e contrastare le attività illecite nella Marca.

Ribaudo - Marcon - Spina

«Con grande piacere ho incontrato oggi nella sede della Provincia il Generale Spina - spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso - e il Comandante Ribaudo, per condividere le iniziative di monitoraggio condotte in tutta il territorio e consolidare il rapporto di proficua collaborazione e sinergia che unisce storicamente il nostro Ente al Comando Provinciale dei Carabinieri di Treviso. Ricordo che, come riportato nella classifica annuale stilata da ItaliaOggi e pubblicata a fine anno, la nostra Provincia si è posizionata terza assoluta in Italia per indicatori relativi a reati e sicurezza generale della popolazione. Ringrazio nuovamente il Generale Spina per l'attenzione riservata al territorio, con le numerose operazioni condotte per garantire la massima sicurezza a tutta la comunità e alle imprese: siamo sempre pronti a lavorare insieme per migliorare ancor di più e tutelare il benessere di cittadine e cittadini della Marca».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il Generale Spina: «Treviso tra le tre province più sicure in Italia»

TrevisoToday è in caricamento