rotate-mobile
Attualità Vittorio Veneto

Renzo Della Libera, 50 anni da artigiano tappezziere

È stato tra i fondatori di CNA Vittorio Veneto e a lungo suo presidente. I suoi committenti: «Vero artista e maestro del settore»

Renzo Della Libera, tra i fondatori di CNA Vittorio Veneto di cui è socio dal 1974, compie 50 anni di attività artigiana, come tappezziere. Li festeggerà privatamente con colleghi, dipendenti, amici di una vita sabato 28 ottobre. Dopo un trascorso lavorativo come dipendente nel settore del mobile, nel 1973 Della Libera inizia una lunga e proficua carriera come artigiano tappezziere. È molto apprezzato dai suoi committenti sia privati che del settore alberghiero, da tutti considerato un vero artista e maestro del settore.

Parallelamente all’attività imprenditoriale, è intenso il suo impegno associativo. Nel 1984 viene eletto Presidente della CNA Vittoriese, ruolo che ricopre fino al 1998 guidando l’Associazione con determinazione e impegno in momenti anche difficili. È un uomo determinato e attento alla evoluzione economica, sociale e associativa di quegli anni, protagonista della realizzazione della nuova sede mandamentale CNA in via Diaz nel 1988. Della Libera è anche tra i più convinti fondatori del consorzio fidi Canova, promosso dalla CNA provinciale di Treviso di cui è stato vicepresidente dal 1998 al 2010. Oggi, finalmente in pensione, Renzo non si ferma. Continua l’attività lavorativa artigiana nella sua azienda, la RAM Imbottiti con sede a Cappella Maggiore, assieme al figlio Mauro, e continua l’impegno in CNA come coordinatore e referente dei Pensionati vittoriesi. Nel 2019 è stato insignito dall’allora presidente provinciale Alfonso Lorenzetto  con l’attestato di merito “per il generoso impegno a favore dell’attività associativa e della crescita economica e sociale della Marca Trevigiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Della Libera, 50 anni da artigiano tappezziere

TrevisoToday è in caricamento