menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il San Valentino

Il San Valentino

Partorisce il figlio all'esterno dell'ospedale davanti al marito

La coppia aveva sbagliato ingresso e la donna è stata costretta a partorire Marco nel parcheggio del nosocomio con l'aiuto di due infermiere

MONTEBELLUNA - Marco Torresan, 3,40kg per 52cm alla nascita. Questi le specifiche del bambino che è venuto alla luce tra la notte del 9 e 10 giugno presso l'Ospedale di Montebelluna. Una nascita come un'altra a prima vista, se non che è avvenuta all'interno del parcheggio del nosocomio dove la donna non ce l'ha più fatta a resistere, partorendo all'ingresso del vecchio pronto soccorso del San Valentino.

La donna aveva avvisato le prime avvisaglie dell'imminente parto verso le 3.45 di notte e subito era stato avvertito il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale per ogni evenienza. Quando però si è capito che la situazione volgeva ormai al termine, i coniugi si sono messi in auto per raggiungere essi stessi il prima possibile il pronto soccorso dove far ricoverare la mamma. Una volta arrivati però, si sono ritrovati all'ingresso sbagliato, ma ormai la donna era in preda ai dolori e non riusciva più a muoversi. Fortunatamente però proprio in quei momenti uscivano due infermiere del reparto di ostetricia che capendo subito la situazione hanno aiutato la donna a partorire all'esterno, non avendo il tempo per trasportarla al reparto apposito al quarto piano dello stabile.

Il parto si è svolto senza complicanze e successivamente la donna è stata trasportata dai paramedici in osservazione. Il marito è sempre stato vicino alla donna, dal primo all'ultimo momento, sempre cosciente e lucido, pronto ad intervenire ad ogni evenienza. 

Ora il piccolo Marco raggiungerà a casa le sue due nuove sorelline che lo aspettano trepidanti, ma è curioso ricordare come una delle due bambine in passato sia nata nella reception dell'ospedale di Montebelluna, una caratteristica questa che forse la legherà indissolubilmente al fratello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento