rotate-mobile
Cronaca

Autovie venete: tutti i lavori della prossima settimana tra cantieri e piccoli interventi

Proseguono anche nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione delle autostrade del nordest. I tratti più interessati saranno quelli dell'A28 e dell'A4 con diversi interventi

TREVISO Proseguono senza sosta i tanti lavori di manutenzione sulle autostrade che attraversano il territorio del Nordest. Molti i tratti interessati, nel dettaglio: sull'autostrada A28 sarà sono in programma lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza: dalle 23.00 di domenica 10 alle 06.00 di lunedì 18 aprile , sarà attivato uno scambio di carreggiata nel tratto Porcia – Pordenone sud in direzione Portogruaro per una lunghezza di circa tre chilometri. Il traffico scorrerà, in doppio senso di marcia, solo sulla carreggiata in direzione Conegliano. In questo arco di tempo,  le rampe dello svincolo di Porcia, in uscita per i veicoli provenienti da Conegliano  e  in entrata in direzione Portogruaro, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza.

Scambio di carreggiata anche in A57 tangenziale di Mestre,  per interventi di manutenzione delle pavimentazione, dalle 20.00 di martedì 13 alle 06.00 di venerdì 16 aprile tra gli svincoli di Quarto d’Altino e Marcon in direzione Venezia: il traffico scorrerà, anche in questo caso,   in doppio senso di marcia, solo sulla carreggiata in direzione Trieste. Sempre in A57, per un intervento di ripristino dell’asfalto, martedì 12 aprile – in giornata – verranno chiuse in alternanza per alcune centinaia di metri, la corsia di marcia o sorpasso in direzione Venezia. Ancora in A4, per operazioni in orario notturno di diserbo sotto lo spartitraffico centrale, tra Portogruaro e San Donà di Piave in entrambe le direzioni, sarà chiusa la corsia di sorpasso da lunedì 11 a giovedì 14 aprile. Proseguono infine, per tutta la prossima settimana, le operazioni di riqualificazione della rete di recinzione, la sostituzione di barriere incidentate, il recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, il ripasso della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde, in punti diversi della rete autostradale. Gli interventi richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori, che saranno eseguiti durante le 24 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie venete: tutti i lavori della prossima settimana tra cantieri e piccoli interventi

TrevisoToday è in caricamento