rotate-mobile
Cronaca

Dramma in campagna, bambino si trancia le dita nello sgrana pannocchie

Il terribile incidente è avvenuto nella tarda mattinata di martedì nella campagna circostante Treviso. Il piccolo, di tre anni, è stato sottoposto a un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva all’ospedale di Padova

Ha infilato la manina nella macchina per sgranare le pannocchie, perdendo quattro dita. Vittima del drammatico incidente, avvenuto martedì mattina nella campagna circostante Treviso, un bambino di soli tre anni.

Secondo quanto riporta la Tribuna di Treviso, il bambino stava giocando in giardino. Approfittando di un momento di distrazione dei genitori, il piccolo si sarebbe avvicinato al macchinario, in funzione in quel momento, infilando la mano nell’apertura destinata alle pannocchie.

Strazianti le urla di dolore del bambino, che hanno immediatamente fatto accorrere i genitori. Superando lo choc e il panico, mamma e papà lo hanno soccorso, recuperando le dita tranciate dal congegno, e portato d’urgenza all’ospedale di Treviso, dove al piccolo sono state prestate le prime cure. Poi il trasferimento in elicottero nel nosocomio di Padova, dove è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva.

L’operazione è riuscita alla perfezione, ma solo tra una ventina di giorni i medici potranno dire se il bambino potrà recuperare le funzionalità delle quattro dita amputate e riattaccate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in campagna, bambino si trancia le dita nello sgrana pannocchie

TrevisoToday è in caricamento