rotate-mobile
Cronaca

Sgominata banda che trafficava polvere bianca, decine di arresti

I carabinieri di Venezia hanno effettuato anche una quarantina di perquisizioni all'alba di martedì. La banda vendeva tre chili a settimana

VENEZIA - Decine di arresti e oltre una quarantina di perquisizioni. E' l'operazione che stanno portando a termine i carabinieri di Venezia nelle prime ore del mattino di martedì i. i militari, coordinati dall procura veneziana, hanno sgominato una banda dedita al traffico di cocaina in tre province: Venezia, Treviso e Udine

Del gruppo, guidato da un albanese e un marocchino, sembra facessero parte anche degli italiani. La banda avrebbe gestito negli ultimi tempi parte del traffico di polvere bianca nell'area del Nordest. gli spacciatori riuscivano a vendere circa tre chili a settimana di droga. 

Un traffico molto importante e soprattutto proficuo per il sodalizio. Lo stupefacente, in genere, veniva acquistato in provincia di Milano e nascosto nel Nordest all'interno di casolari abbandonati o nei campi agricoli. Veniva poi consegnato ai singoli spacciatori di zona che si dedicavano alla vendita al dettaglio. 

Nell'operazione, che è stata chiamata "Alias", sono stati impegnati oltre settanta militari dell'Arma, una cinquantina di automezzi, unità cinofile antidroga e un elicottero. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda che trafficava polvere bianca, decine di arresti

TrevisoToday è in caricamento