rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Breda di Piave

Una classe della scuola secondaria di Breda conquista il premio "Patini"

E' la 2ª D dell'istituto "Galilei" che ha creato un video multidisciplinare dedicato alle campagne trevigiane dei primi '900. La premiazione a Castel di Sangro, in Abruzzo

BREDA DI PIAVE Un video multidisciplinare di recitazione, poetica, canto e visione di immagini dedicato alla campagna trevigiana dei primi del '900 prendendo spunto dall'artista abruzzese Teofilo Patini. Il titolo? “Origini maestre”. Con questo lavoro, coordinato dalle professoresse Micaela Moro e Antonella Brini, ventitre studenti della classe seconda D della scuola secondaria “Galileo Galilei” di Breda di Piave hanno conquistato il premio nazionale “Teofilo Patini” (artista che affrontava e denunciava nei suoi dipinti il tema della difficile vita contadina nei primi anni del ventesimo secolo).

IMG_1275-3

I ragazzi trevigiani hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento la scorsa settimana, il 5 maggio, a Castel di Sangro (L'Aquila). La comunicazione del premio era avvenuta qualche giorno prima, a fine aprile e il regolamento prevedeva che gli studenti fossero presenti alla consegna: così in pochi giorni genitori ed insegnanti hanno organizzato la trasferta in terra abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una classe della scuola secondaria di Breda conquista il premio "Patini"

TrevisoToday è in caricamento