menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carlo Antiga

Carlo Antiga

Carlo Antiga riconfermato presidente del cda di Banca Prealpi

Il libero professionista è anche presidente dell'Assi.Cra Veneto Srl, agenzia di riferimento territoriale del credito cooperativo veneto

TARZO - Dopo l'assemblea dei soci di domenica che ha portato alla rielezione, in toto, del Consiglio di Amministrazione uscente, ieri, nella prima riunione utile, la nomina del Presidente. Anche per i prossimi tre anni sarà Carlo Antiga a guidare la Banca di Credito Cooperativo di Tarzo. Il libero professionista (50 anni, residente a Revine Lago), è anche presidente dell'Assi.Cra Veneto Srl, agenzia di riferimento territoriale del credito cooperativo veneto, per quanto riguarda servizi finanziari e assicurativi. Un ruolo per il quale, proprio durante l'assemblea di domenica alla Zoppas Arena di Conegliano, ha ricevuto il plauso del vicepresidente vicario della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo, Fabrizio Gastaldo.

"Continueremo ad operare con prudenza e lungimiranza, consapevoli che oggi più che mai serve assistere gli imprenditori che hanno concrete proposte di rilancio, anche e soprattutto all'estero - ha commentato Antiga -. Oggi il sistema imprenditoriale richiede un'attenzione sempre più qualificata e specialistica, viste le tante difficoltà che in molti si trovano ad affrontare nella ricerca di nuovi mezzi e strumenti per proseguire nel loro percorso competitivo”. Una nuova sfida per il Consiglio di Amministrazione di Banca Prealpi che si prepara quindi ad interpretare e gestire le relazioni con il territorio con modalità ancora più complesse.

Fanno parte del Consiglio di amministrazione Flavio Salvador, Gian Paolo De Luca – entrambi confermati nel ruolo rispettivamente di Vicepresidente vicario e di Vicepresidente -, Maria Luigia Brugnera, Patrizia Casagrande, Mauro De Lorenzi, Roberto Franceschet, Ennio Gallon, Paolo Introvigne, Fausto Zanette, Aristide Zilio. Paolo Introvigne è stato nominato amministratore indipendente. Nel collegio sindacale confermato Angelo Moschetta come presidente, sindaci sono Francesca Burubù e Remo Spagnol, sindaci supplenti Carlo Alberto Netto e Fabrizio Ricci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento