rotate-mobile
Cronaca

Esodo estivo, code e rallentamenti in A4: si viaggia a 80 all'ora in A23

Un piccolo tamponamento fra tre vetture nel tratto interessato dalle code ha ulteriormente congestionato la viabilità, nonostante il veloce spostamento dei mezzi coinvolti

TREVISO Sono cominciate poco dopo le 7 del mattino le prime code in A4, nel tratto fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste. Un incremento notevole dei flussi che si era fatto sentire già nel pomeriggio di ieri – venerdì 28 luglio – e che è ripreso in modo considerevole questa mattina. Un piccolo tamponamento fra tre vetture nel tratto interessato dalle code ha ulteriormente congestionato la viabilità, nonostante il veloce spostamento dei mezzi coinvolti. Rallentamenti e code a tratti hanno interessato praticamente tutta l’autostrada in direzione Trieste fra San Donà di Piave e il bivio di Palmanova all’altezza dell’interconnessione fra A4 e A23.

Traffico molto molto sostenuto anche in A23 (la velocità media era fra gli 80 e i 90 chilometri all’ora) ma senza code. Code in uscita al casello di San Donà di Piave e code, sia in entrata sia in uscita anche a Latisana.  Alle 11 e 45, per alleggerire il flusso di veicoli diretti verso la barriera di Trieste Lisert (dove per tutta la mattina la coda è stata di circa un chilometro), è stato attivato il re-indirizzamento del traffico dalla A4 verso la A34 Villesse Gorizia. Critica la situazione oltre confine: oltre 90 minuti di attesa sia in entrata sia in uscita ai confini della Slovenia e della Croazia.

803 Casello Lisert © Foto Petrussi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, code e rallentamenti in A4: si viaggia a 80 all'ora in A23

TrevisoToday è in caricamento