rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Conegliano / Viale Italia

Rogo nella notte alla "Garbellotto botti": al lavoro 50 vigili del fuoco

Incendio divampato alle 2 di questa notte a Conegliano, in viale Italia. Interessati dalle fiamme 3mila mq di capannoni, salvata per miracolo la produzione. Ignote le cause dell'episodio

CONEGLIANO Spaventoso incendio nella notte all'interno della ditta "Garbellotto Botti" di Conegliano, in viale Italia. Le fiamme hanno interessato un'area di capannoni di circa tremila metri quadrati: in cenere un enorme quantitativo di legname. L'allarme è stato lanciato alle 2 della scorsa notte e sul posto sono intervenuti oltre 50 vigili del fuoco dei comandi provinciali di Treviso, Pordenone, Mestre e Rovigo, con 20 mezzi. L'intervento immediato e massiccio dei pompieri ha permesso di salvare la produzione ed il magazzino, limitanto i danni, comunque molto ingenti, all'attività della famiglia Garbellotto, nota soprattutto perchè proprietaria dell'Imoco volley, squadra campione d'Italia di pallavolo femminile.

Incendio alla Garbellotto Spa

La mancanza di acqua è uno degli elementi che ha reso difficile l'intervento dei vigili del fuoco e tuttora molti mezzi dei pompieri stanno transitando per la viabilita di Conegliano creando non poche difficolta alla circolazione. L'intervento continuerà per tutta la giornata fin quando l'area sarà definitivamente messa in sicurezza. Ignote per ora le cause del rogo che come detto è stato circoscritto in tempo dai vigili del fuoco. Non appena l'incendio sarà spento scatteranno le indagini del nucleo di polizia giudiziaria del comando provinciale di Treviso. Sul posto intervenuti anche i carabinieri di Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nella notte alla "Garbellotto botti": al lavoro 50 vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento