rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Alcol: cinque patenti ritirate durante i controlli nel Trevigiano

Continuano i controlli anti-alcol delle Forze dell'ordine sulle strade trevigiane. E con essi continuano a fioccare denunce e a volatilizzarsi patenti

Fine settimana di gran lavoro per le Forze dell'ordine contro l'abuso di sostanze alcoliche e droghe.

I Carabinieri hanno operato a San Biagio di Callalta e hanno ritirato tre patenti. A incappare nei controlli un operaio barese, 26 anni, trovato al volante di una Bmw con un tasso alcolico di 0,88 grammi per litro. La sua berlina, tra l'altro era sprovvista tanto di assicurazione che di revisione.

Un altro operaio di Bassano del Grappa (Vicenza) è stato beccato alla guida una Audi A6 con un tasso di 1,19 grammi per litro. Patente ritirata anche a un romeno di 23 anni che nel sangue aveva un tasso di 1,42 grammi per litro e che si è giustificato dicendo che stava accompagnando a casa due connazionali più ubriache di lui.

Nella rete dei i Carabinieri è finito anche un giovane milanese, ma residente a Treviso, che alle 3,30 di notte stava assumendo droga. Per lui la segnalazione in Prefettura è stata d'obbligo.

Ieri, a San Vendemiano, invece, la Polizia di Treviso ha beccato un quarantatreenne di Cordenons (Pordenone) con un tasso di 1.12 grammi per litro. La pattuglia aveva notato che giungeva a zig zag all’altezza dell’Area di Servizio Piave Est dell’Autostrada A27. Fermato, i sintomi dell’ebbrezza erano evidenti: occhi lucidi, alito vinoso, equilibrio precario. Poi l'alcoltest ha confermato i sospetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol: cinque patenti ritirate durante i controlli nel Trevigiano

TrevisoToday è in caricamento