rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borso del Grappa

Precipita deltaplano a Borso del Grappa, ferito pilota tedesco

L'incidente domenica pomeriggio. Il malcapitato era decollato da Col del Puppolo, poi improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è caduto tra gli alberi

BORSO DEL GRAPPA - Dopo la tragedia di sabato, a Semonzo, un altro pilota tedesco è rimasto coinvolto in un incidente in volo, sopra al Monte Grappa.

Domenica pomeriggio, verso le 15.30, R.J. di 38 anni, è precipitato tra gli alberi poco dopo essere decollato con il suo deltaplano dal Col del Puppolo. Per cause ancora ignote il tedesco ha perso il controllo del suo mezzo, cadendo tra la boscaglia e rimanendo sospeso a circa dieci metri di altezza, incastrato tra i rami.

Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ha raggiunto il luogo dell'incidente e gli uomini si sono arrampicati sull'albero e, dopo aver assicurato l'uomo, lo hanno calato fino a terra. Medicato per un probabile trauma al volto e imbarellato, il malcapitato è stato trasportato dal personale del Suem, sopraggiunto nel frattempo, fino a Borso del Grappa, dove è stato affidato a un'ambulanza diretta all'ospedale di Castelfranco Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita deltaplano a Borso del Grappa, ferito pilota tedesco

TrevisoToday è in caricamento