rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via A. G. Longhin

Demolizione del cavalcavia a Ca' Tron, A4 chiusa il 6-7 aprile

La notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile l'autostrada A4 restera' chiusa in due tratti per consentire la demolizione del cavalcavia in localita' Ca' Tron rinviata prima di Pasqua

E' stata fissata la data della demolizione del cavalcavia di Ca' Tron, nel comune di Roncade, rimandata prima di Pasqua a causa di una controversia tra Autovie Venete e il Comune sulle spese per i servizi legati al cantiere.

L'intervento verra' effettuato la notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile.

La stessa notte verra' demolito anche il cavalcavia dismesso sullo svincolo di San Donà di Piave nel comune di Noventa.

I due interventi  richiederanno la chiusura di due tratti della A4 e saranno preceduti, dalle 22 di venerdì 5 alle 6 di sabato 6 aprile, da una serie di interventi di preparazione per i quali sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia per circa 3 chilometri nel tratto San Stino di Livenza-Cessalto.

I lavori di demolizione, ai quali si affiancheranno quelli di ripristino della pavimentazione e ripasso della segnaletica orizzontale, partiranno dopo la chiusura al traffico dell'autostrada, pianificata a partire dalle 19.00 di sabato 6 e proseguiranno fino alle 10.00 di domenica 7 aprile.

I tratti interessati sono quelli compresi tra il nodo A4/A27 sul Passante di Mestre e Cessalto in direzione Trieste e il tratto Portogruaro – nodo A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Venezia.

Contestualmente verranno chiusi in entrambe le direzioni i caselli di San Donà di Piave e di Meolo - Roncade, mentre, in direzione Venezia, in entrata quelli di di Cessalto, San Stino di Livenza e Portogruaro.

I veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia, quindi, dovranno obbligatoriamente uscire al casello di Portogruaro e, dopo aver percorso la A28 fino a Conegliano, percorrere la A27 in direzione Venezia fino a raccordarsi nuovamente con la A4.

Per il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste le alternative saranno due: la prima per chi arriva dal Passante di Mestre, attraverso la A27 fino a Conegliano e poi dalla A28 fino a Portogruaro, la seconda, arrivando dalla tangenziale di Mestre, attraverso il raccordo con l’aeroporto Marco Polo e la strada statale 14 fino al casello di Cessalto. Durante i lavori sarà chiusa anche l'area di servizio di Calstorta, in direzione Venezia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione del cavalcavia a Ca' Tron, A4 chiusa il 6-7 aprile

TrevisoToday è in caricamento