rotate-mobile
Cronaca

Caldo: dichiarato lo stato di allarme fino a venerdì in Veneto

Dopo l'attivazione del piano caldo 2014 da parte dell'assessore regionale Luca Coletto, è scattato anche l'allarme della protezione civile

TREVISO - Prosegue l’ondata di caldo che da lunedì sta interessando il Veneto, spingendo l’assessore alla sanità Luca Coletto ad attivare lo specifico “Piano Caldo 2014”, approvato dalla Giunta regionale a fine maggio.

Martedì, in riferimento alle previsioni contenute nel Bollettino di Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria emesso dall’Arpav, e consultato il dirigente medico di turno, la Protezione Civile ha emesso lo Stato di Allarme Climatico per Disagio Fisico per le zone Costiera, Continentale e Pedemontana valido fino alle ore 16 di venerdì 13 giugno.

Rispetto alla situazione di lunedì, l’allarme climatico non riguarda più l’area montana. Per eventuali necessità informative è attivo il numero verde 800 462 340 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo, nonché il servizio di Reperibilità della Protezione Civile al numero 800 990 009.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo: dichiarato lo stato di allarme fino a venerdì in Veneto

TrevisoToday è in caricamento