rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Estate di eventi per Prosecco Doc, ora full immersion nella cultura

Reduce da una missione in Romagna, il Consorzio ora si prepara a una full immersion estiva nel mondo della cultura, partendo da Conegliano

CONEGLIANO — Dal 25 agosto al 31 agosto il Prosecco Doc sosterrà il Festival Sulle vie del Prosecco diretto da Yuri Bashmet. Considerato universalmente il più grande violista vivente, nel 1984 Bashmet ha fondato l’ensemble I Solisti di Mosca che condurrà nel corso di una rassegna di 5 concerti unici programmati tra Conegliano (apertura e chiusura, Chiesa S.S. Martino e Rosa e Convento San Francesco, 25 e 31 agosto), Colle Umberto (26 agosto, Villa Lucheschi Valforte), Vittorio Veneto (Teatro Da Ponte, 28 agosto), e Follina (Abbazia di Santa Maria, 29 agosto).

E c’è anche il cinema nel calendario estivo del Consorzio Prosecco Doc, che quest’anno per la prima volta sponsorizzerà Sole Luna - Festival internazionale del cinema documentaristico. Dopo 9 edizioni nella sede di Palermo, Sole Luna nella seconda settimana di settembre trasloca a Treviso dove il  già ricco programma di eventi verrà integrato  da una serie di degustazioni, naturalmente a base di Prosecco Doc.

“E’ proprio il carattere internazionale di questa manifestazione, declinato sul tema del “gettare un ponte tra le culture” che ha spinto il Consorzio ad aderire – spiega Il Presidente del Consorzio Prosecco Doc, Stefano Zanette commentando la propria adesione - Il successo del Prosecco negli ultimi anni ha raggiunto oltre 100 Paesi, confermando il carattere cosmopolita di questo vino, per sua natura incline a favorire l’incontro tra culture diverse, a volte solo apparentemente lontane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di eventi per Prosecco Doc, ora full immersion nella cultura

TrevisoToday è in caricamento