rotate-mobile
Cronaca Gaiarine

Si conclude domenica la Festa della zucca di Gaiarine

Negozi aperti, numerose attrazioni e soprattutto la possibilità di assaggiare e acquistare zucche di ogni tipo. Una festa imperdibile

GAIARINE- La celebre Festa della zucca di Gaiarine arriva quest'anno alla sua diciottesima edizione e dopo dieci giorni di eventi, incontri e festeggiamenti, si prepara a chiudere i battenti nella giornata di domenica 25 ottobre. I commercinati di Gaiarine hanno lavorato sodo per regalare alla cittadinanza una festa vera e propria in cui case, ville, giardini e piazze del luogo hanno fatto da cornice ai tanti eventi in programma.

Ricchissimo il programma della giornata di chiusura con i concerti di tre acclamate band previsti in piazza Vittorio Emanuele dalle ore 17 fino a tarda sera. Mentre fino al tramonto i visitatori potranno trovare nelle vie della città castagne cotte a cura dell'Associazione Nazionale Alpini, degustazione di tantissimi prodotti a base di zucca, l'esposizione di tante bancherelle che metteranno in vendita i loro prodotti artigianali, il caratteristico mercatino Portobello e l'attesa esposizione delle auto d'epoca per tutti gli appassionati di motori. Un evento a ingresso libero. in cui la protagonista assoluta sarà la zucca, elemento culinario tipico del mese di ottobre, in preparazione della festa di Halloween, attesa come ogni anno da tantissimi giovani. Un'occasione da non perdere per passare una domenica in compagnia delle tradizioni e del buon cibo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude domenica la Festa della zucca di Gaiarine

TrevisoToday è in caricamento