rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Imprenditore scomparso, l’appello dei figli: “Aiutateci a trovarlo”

Non si hanno ancora notizie di Giovanni Schiavinato,l'imprenditore di Montebelluna scomparso. I figli si appellano alla comunità affiché chi sa qualcosa si rivolga ai Carabinieri

Ancora nessuna notizia di Giovanni Schiavinato, l’imprenditore di 71 anni scomparso a Montebelluna il 27 dicembre. Le ricercano continuano senza sosta, ma finora non hanno sortito alcun risultato.

I figli di Schiavinato hanno quindi deciso di rivolgersi direttamente alla cittadinanza, affinché chi sappia qualcosa si rivolga ai Carabinieri. Ieri pomeriggio Gianmaria, Marco e Davide, accompagnati dallo zio Daniele, si sono recati in Municipio, dove hanno lanciato l’appello. “Nostro padre è scomparso alle 6.15 di martedì mattina dal Peep. Noi preghiamo, supplichiamo i montebellunesi, se hanno qualche notizia, di chiamare i Carabinieri. Non abbiamo alcun indizio, non sappiamo se sia ancora in zona. Vogliamo anche ringraziare tutti coloro che sono impegnati nelle ricerche di papà”.

Il sindaco, Marzio Bavero, ha espresso la vicinanza propria e dell’intera comunità alla famiglia Schiavinato. “Invito i montebellunesi che abbiano qualche notizia a farsi avanti”, ha ribadito il primo cittadino.

Tra Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile e Forestale, sono una settantina le persone impiegate nelle ricerche. Passata al setaccio la zona del canale Brentella, vicino a casa Schiavinato; impiegato un elicottero per le ricerche dall’alto; battuta palmo a palmo la zona circostante, anche con l’utilizzo dei cani. Ma dell’imprenditore e della sua bicicletta nessuna traccia.

“Abbiamo interpellato gli amici – hanno spiegato i figli – Siamo andati a vedere nei luoghi dove lui di solito si recava, nostro padre era un abitudinario, ma nessuno ha saputo dirci nulla”.

Questa mattina è stato chiesto l’intervento anche dei volontari della Protezione civile dei comuni limitrofi, mentre i Carabinieri hanno allertato tutte le stazioni. In queste ore viene setacciato anche il Montello, nella speranza di ritrovare Schiavinato.

L’uomo, martedì mattina, è uscito in bicicletta per andare a comprare il giornale, lasciando a casa il telefono cellulare e portando con sé solo il portafogli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore scomparso, l’appello dei figli: “Aiutateci a trovarlo”

TrevisoToday è in caricamento