rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il vicesindaco Grigoletto porta gli auguri del Comune a Mons. Agostino Gardin

"Abbiamo apprezzato l’invito del Vescovo agli amministratori di fare 'grande' la  propria città nel senso di comunità solidale, unica condizione per poter vincere le paure, anche enfatizzate per certi aspetti, che sono proprie del momento storico che viviamo e spesso dovute alle caratteristiche della complessa società multiculturale. Non muri ma ponti“

TREVISO Il vicesindaco Roberto Grigoletto ha portato a nome del sindaco, a Roma per la firma del bando periferie, gli auguri della comunità trevigiana al vescovo di Treviso Mons. Antonio Agostino Gardin. Un’occasione di incontro a cui erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Franco Rosi, gli assessori Liana Manfio, Luciano Franchin, Alessandra Gazzola e diversi consiglieri comunali.

"Abbiamo apprezzato l’invito del Vescovo agli amministratori di fare 'grande' la  propria città - ha detto il vicesindaco - nel senso di comunità solidale, unica condizione per poter vincere le paure, anche enfatizzate per certi aspetti, che sono proprie del momento storico che viviamo e spesso dovute alle caratteristiche della complessa società multiculturale. Non muri ma ponti“. Grigoletto ha poi ricordato le iniziative ispirate ai valori della solidarietà che contraddistinguono il Natale di Treviso. E’ infatti attivo dall’anno scorso, su iniziativa del vicesindaco che è anche assessore al sociale, il tavolo povertà composto da Comune di Treviso, Caritas, Caminantes, Civico 63, Comunità di Sant’Egidio, Emporio solidale, associazione in strada, centro servizi volontariato , una mano per un sorriso e Acli. “Grazie all’impegno di queste associazioni riusciamo a dare vita a un programma di iniziative che invita la città e le persone a trascorrere le festività natalizie insieme, all’insegna della solidarietà e dello stare insieme”, ha ricordato.

Dopo lo smiling brunch, colazione e pranzo condiviso, organizzati al Teatro del Pane di Villorba, i prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 24 dicembre alle ore 20 al Centro della famiglia dove si terrà la cena solidale organizzata dall'associazione Sant'Egidio e la Proloco di San Cipriano a Roncade, dove la cena sarà a cura della Proloco di San Cipriano. Orgnaizzano il pranzo di Natale alle ore 12 la pro loco di Sant'Angelo e l'Istituto Casa Albergo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco Grigoletto porta gli auguri del Comune a Mons. Agostino Gardin

TrevisoToday è in caricamento