menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coron Williams

Coron Williams

Gli agenti di commercio a lezione di inglese dal bomber Williams

Coron Williams della De' Longhi Basket incontrerà gli agenti di commercio di Treviso. L'iniziativa in considerazione delle richieste dall'estero

TREVISO Coron Williams, il “bomber” della Dè Longhi Treviso Basket, assumerà per un giorno i panni dell'insegnante. Un maestro d'eccezione che cercherà di avvicinare, in maniera informale, gli agenti di commercio alla lingua inglese. L' iniziativa, voluta dall'associazione di categoria Agenti Treviso, è nata in considerazione dell'aumento esponenziale delle richieste, da parte di aziende estere, per agenti di commercio. Dall'inizio dell'anno la domanda è aumentata del 25% e proviene principalmente da Turchia, Germania, Francia, Spagna, Austria e Romania.

Numeri che fanno ben sperare se non fosse che molti di questi contratti non vengano chiusi a causa della mancanza di conoscenza della lingua inglese, da parte di molti agenti. Al fine di non perdere queste occasioni l'associazione di categoria Agenti Treviso ha quindi pensato di formare i propri agenti dando il via a dei corsi d'inglese. “Oltre i classici corsi d'inglese però- spiega il Presidente Andrea Zanchetta- abbiamo pensato che per avvicinare maggiormente i nostri agenti a questa materia fosse opportuno partire “dal basso” con una forma di approccio più easy. Ecco l’idea del meet up, in cui una teacher, laureata in lingue, farà da regista insieme a degli illustri ospiti americani, australiani ed inglesi, tra i quali famosi giocatori di rugby e basket, al fine di coinvolgere i partecipanti nell’apprendimento della lingua”.

Il primo appuntamento, a cui parteciperà Coron Williams, si terra lunedì 30 Marzo alle ore 19.45 presso la Creperia di Via S. Margherita, 18 a Treviso. “Ho scelto un luogo originale - conclude Barbara Zanussi, coordinatrice del progetto - a carattere familiare per cercare di coinvolgere anche chi non propenso ad un apprendimento formale possa non perdere occasioni di lavoro”. Nell'agenda di Agenti Treviso, è previsto inoltre un ciclo di seminari dedicati all’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito delle legislazioni internazionali finalizzate allo sviluppo ed all’incremento di rapporti di lavoro commerciali siti in Stati esteri. Seminari che riguarderanno di volta in volta la legislazione degli stati maggiormente richiesti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento