rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

"Sindaco, ci sostenga, vorremmo una moschea a Conegliano"

La comunità islamica coneglianese ha incontrato in questi giorni il marabut Bodian, che ha avanzato la richiesta al primo cittadino

“Chiediamo aiuto al Comune di Conegliano, vorremmo una moschea”. È la richiesta della comunità islamica dell’alto Trevigiano che già ha a disposizione una sala in città fornita dalla Caritas, per studiare il Corano.

In questi giorni in visita in provincia di Treviso è venuto il marabut El Hadji Fansou Bodian, una specie di cardinale che dovrebbe incontrare il sindaco Floriano Zambon. Insieme a lui, domenica, come precisa la Tribuna di Treviso, si riuniranno centinaia di fedeli di tutto il Trevigiano. E Bodian fa un duro attacco a chi si nasconde dietro la religione per compiere atti di violenza: “Chi uccide ha eliminato Dio, non può fare parte dell’Islam”, dice.

E ne approfitta per avanzare la richiesta al sindaco per avere una moschea, un luogo di culto per la comunità di Conegliano. Sono già in molti i fedeli che sono andati a fargli visita in questi giorni di permanenza in provincia di Treviso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindaco, ci sostenga, vorremmo una moschea a Conegliano"

TrevisoToday è in caricamento