rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Bottiglia di vodka in mano: 14enne multata a Jesolo

Raffica di controlli nel fine settimana: la polizia locale ha sanzionato in Piazza Aurora un'adolescente residente a Castelfranco Veneto. I genitori se la sono presa con i vigili

Cinque multe anti-alcol da 200 euro, una da quasi 700 euro a un minimarket, e tre patenti ritirate per guida con tasso alcolico fuori norma: questo il bilancio dell'ultimo fine settimana di controlli a Jesolo. Diverse e importanti le sanzioni della polizia locale che ha trascorso tra la movida la notte di sabato, in modo da avere il polso della situazione e poter controllare l'andamento della serata. La località è finita nell'occhio del ciclone a causa delle violenze e dei reati che sono stati commessi qui nelle scorse settimane. Le risorse delle forze di polizia sono state potenziate con 25 militari in più dell'Arma e della Finanza che la Prefettura ha voluto inviare a Jesolo. Notevole lo sforzo anche in termini comunicativi del nuovo sindaco Christofer De Zotti sulla volontà di non allentare di un centimetro controlli e provvedimenti contro alcol e spaccio.

Vodka a 14 anni

Tra le multe di sabato sera ce n'è stata una contro una ragazzina di neanche 14 anni residente a Castelfranco Veneto: gli agenti l'hanno fermata mentre girava con una bottiglia di vodka in mano nella zona di Piazza Aurora. Essendo la giovane minorenne, sono stati chiamati i genitori che, secondo le testimonianze dei presenti, si sono sfogati contro i vigili invece che contro la figlia. Il market, multato per 666 euro, non era neppure alla prima contravvenzione, perciò ora verrà chiuso: resta solo da definire per quanto tempo, e si va da un minimo di 15 giorni a un massimo tre mesi. Gli agenti lo hanno trovato a vendere a tre ragazzini, molto lontani dalla maggiore età, tre bottiglie di birra. Lotta all'alcol anche alla guida: gli agenti per strada hanno controllato tre persone, un 43enne del Bolognese, un trevigiano della stessa età e un veneziano: tutti denunciati, sanzionati e con la patente ritirata per limiti di alcol superiori al consentito, in base ai rilievi dell'etilometro. Sul fronte dello spaccio sono stati emessi due provvedimenti di allontanamento (daspo) e 20 grammi di marijuana, trovati a uno straniero del Vicentino, sono andati sequestrati.

Il commento

«Ieri sera assieme al presidente del Consiglio comunale Lucas Pavanetto ero nella zona di piazza Mazzini a verificare l’applicazione delle ordinanze e a salutare le forze dell’ordine impegnate in zona - commenta in Facebook il sindaco De Zotti - a partire dalla nostra polizia locale con il comandante Claudio Vanin. Situazione ordinata nonostante la presenza di molte persone. Manteniamo l'attenzione costante in vista di Ferragosto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglia di vodka in mano: 14enne multata a Jesolo

TrevisoToday è in caricamento