rotate-mobile
Cronaca Cordignano

Malore improvviso dopo cena, Jessica perde la vita a 24 anni

Tragedia a Cordignano: Jessica Andreatta, colpita da un arresto cardiaco giovedì scorso, è morta in ospedale a Conegliano dopo quattro giorni di ricovero. Donati gli organi, a piangerla i genitori e tantissimi amici

Amici e familiari non riescono a darsi pace: il sorriso inconfondibile di Jessica Andreatta si è spento a soli 24 anni all'ospedale di Conegliano dove la giovane si trovava ricoverata da giovedì scorso, 25 maggio, per un malore improvviso che l'aveva colta nella sua camera da letto.

Jessica-Andreatta-1

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Jessica non aveva mai sofferto prima di particolari problemi di salute. Giovedì sera, dopo aver cenato a casa con i genitori, era salita in camera. Intorno alle 22.30 suo papà ha sentito un rumore improvviso arrivare dalla sua stanza ed è andato a controllare, trovando la figlia 24enne priva di sensi tra il letto e il muro della camera. Immediata la richiesta di aiuto a una loro vicina di casa che lavora in casa di riposo e ha cercato di rianimare Jessica sul posto in attesa dell'arrivo del 118. Dopo venti minuti di massaggio cardiaco, la giovane era ancora priva di sensi. Portata d'urgenza in terapia intensiva a Conegliano, non si è più risvegliata. In questi quattro giorni amici e conoscenti sono arrivati in tantissimi al suo capezzale, cantandole canzoni e provando ogni cosa per risvegliarla ma lunedì sera i medici hanno dovuto dichiararne la morte cerebrale. Nella notte, per volere della famiglia, sono stati donati gli organi in un ultimo grande gesto di generosità, proprio com'era Jessica. Residente con i genitori a Silvella di Cordignano, la 24enne aveva studiato all'istituto Marchesini di Pordenone. Terminati gli studi, aveva lavorato nella mensa della scuola materna di Pinidello e, negli ultimi mesi, presso la cooperativa di Silvella dov'era addetta al confezionamento delle creme. Una ragazza solare e piena di vita, con una grandissima passione per la musica. Sui suoi profili social tantissime le foto che la ritraggono insieme ai cantanti del momento: Sfera Ebbasta, Irama e molti altri. A piangerla oggi i genitori Tiziana e Giustiniano, parenti e tantissimi amici. L'ultimo saluto dovrebbe essere celebrato già giovedì 1 giugno.

Il commento del sindaco

Roberto Campagna, primo cittadino di Cordignano, conclude con queste parole: «Ho appreso con profondo dispiacere e commozione della morte prematura di Jessica a causa di un malore improvviso. La mia vicinanza va ai genitori, ai parenti e agli amici. Queste sono le notizie che non vorremmo mai ricevere. Un altro lutto a Cordignano che colpisce nel cuore»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso dopo cena, Jessica perde la vita a 24 anni

TrevisoToday è in caricamento