rotate-mobile
Cronaca Roncade

Autostrade, lavori in programma da lunedì 18 a venerdì 22 novembre 2013

Proseguono per tutta la settimana gli interventi alla pavimentazione stradale e di pulizia dei fossati lungo la A4 Venezia - Trieste. Fra Meolo-Roncade e San Donà di Piave avanzano i lavori di completamento al ponte sul fiume Piave

Nuova settimana di interventi alla pavimentazione stradale, lungo l'autostrada A4. Tra il 18 e il 22 novembre sono in programma una serie di chiusure della corsia di marcia in prossimità dei cantieri, tra le 20 e le 6.

I tratti interessati sono quelli tra Palmanova e Villesse in direzione Trieste, nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre, e fra Duino e la barriera di Trieste Lisert in direzione Venezia, tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre.

Sempre lungo la A4 proseguono anche i lavori per la realizzazione della terza corsia. Durante la settimana sono in programma gli interventi di completamento del ponte sul fiume Piave, tra i caselli di Meolo - Roncade e San Donà di Piave, che comporteranno la corsia di marcia in prossimità del cantiere dalle 22 alle 6 del mattino di martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 novembre.

Ancora sulla Venezia - Trieste, una chiusura della corsia marcia in due punti, per alcune centinaia di metri, sarà necessaria nel tratto San Donà di Piave -  allacciamento A4/A57 in direzione Venezia dalle 22 di giovedì 21 alle 06 di venerdì 22 novembre per interventi nelle piazzole di emergenza.

Prosegue inoltre la pulizia dei fossi laterali, in entrambe le direzioni, tra Redipuglia e Sistiana in A4, con chiusura della corsia di sorpasso in alcuni punti, ma solo in orario notturno. Sempre in orario notturno, nel tratto Cessalto - Palmanova saranno sostituite barriere incidentate con chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni.

Autovie Venete ricorda poi agli automobilisti che dal 15 novembre 2013 al 15 aprile 2014 è in vigore l'obbligo di catene o gomme da neve su tutta la rete autostradale. L'obbligo riguarda tutti i veicoli in transito sull'autostrada A4 Venezia - Trieste, A28 Portogruaro - Conegliano, A23 Palmanova - Udine e sulla A34 Villesse - Gorizia ad esclusione delle moto. Per quanto riguarda i veicoli a due ruote, nel periodo in cui sarà in vigore l’obbligo, potranno circolare in autostrada solo in assenza di neve o ghiaccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, lavori in programma da lunedì 18 a venerdì 22 novembre 2013

TrevisoToday è in caricamento