rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Via Giovanni Pascoli

Al via seconda parte lavori caserma dei pompieri a Vittorio Veneto

Il Comune di Vittorio Veneto ha approvato il progetto per la seconda parte dei lavori alla caserma dei Vigili del Fuoco

E' stato approvato dalla giunta comunale di Vittorio Veneto il progetto esecutivo dei lavori del secondo stralcio della caserma dei Vigili del fuoco in via Pascoli.

L’immobile, che costerà circa 648mila euro, sarà realizzato dalla ditta Falmec, secondo una convenzione approvata. E’ stato infatti approvato lo schema di convenzione definitivo con la Falmec, che si impegna a sostenere le spese per la realizzazione della struttura prefabbricata di circa duemila metri quadrati, secondo il progetto dell’ingegner Vittorio Zanette.

La Falmec, che ha già sostenuto le spese per la pensilina di copertura della pista di atletica in virtù di una variante urbanistica che riclassificava l’area
adiacente all’azienda dove è stato realizzato l’ampliamento, impegnandosi inoltre a realizzare il prefabbricato da destinare alla caserma dei Vigili del fuoco.

“La ditta Falmec – dice il sindaco Gianantonio Da Re - ha onorato i suoi impegni, ed esprimo quindi la soddisfazione e il ringraziamento per questo. Pur a
distanza di anni ha ritenuto di confermare l’impegno morale e concreto con l’amministrazione”.

Il sindaco di Vittorio Veneto ha inoltre avuto assicurazioni ai massimi livelli dalla direzione nazionale dei Vigili del fuoco che la somma di 1,4 milione euro per la finitura e completamento dell’intervento è già a disposizione del Ministero dell’Interno, che a sua volta ha richiesto al Comune di farsi carico della progettazione e delle funzioni di stazione appaltante per il completamento dell’opera dentro il 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via seconda parte lavori caserma dei pompieri a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento