rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Palazzo Todesco torna a vivere e apre le porte alle attività culturali

La Regione ha stanziato 80mila euro assegnandoli al Comune di Vittorio Veneto per la riqualificazione dell'importante edificio di Serravalle

VITTORIO VENETO Tornerà in splendida forma e aprirà le porte a eventi culturali. Grazie a un contributo regionale di 80mila euro, Palazzo Todesco torna a rivivere. Il Comune di Vittorio Veneto, infatti, ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione per la sistemazione dell’edificio monumentale affacciato su piazza Flaminio a Serravalle.

“Siamo nell’ambito del Programma Contratti di Quartiere – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici di Vittorio Veneto, Alessandro Turchetto – che ha visto finanziare otto progetti in Veneto: non essendo stati tutti attuati, la Regione ha re-distribuito, tra i cosiddetti soggetti “virtuosi”, i primi fondi residui. E a Vittorio Veneto sono stati assegnati quindi ulteriori 80mila euro”. Dopo i percorsi pedonali, piazza Tiziano e le strade, ecco che anche Palazzo Todesco sarà riqualificato e reso agibile alle attività culturali nell’ambito di un progetto da 100mila euro nel programma delle opere pubbliche del 2015. “Questo contributo – conclude Turchetto – ci consentirà di completare definitivamente i locali e di sistemare anche gli spazi antistanti: in particolare sarà possibile effettuare un intervento completo che preveda l’adeguamento impiantistico del piano terra del palazzo e la realizzazione di tutte le finiture. Il progetto ha già l’assenso della Soprintendenza quindi i lavori potranno iniziare in breve tempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Todesco torna a vivere e apre le porte alle attività culturali

TrevisoToday è in caricamento