menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protesta dei Comuni, anche San Zenone spegne le luci

Aderisce anche l'amministrazione comunale di San Zenone degli Ezzelini all'iniziativa di protesta cui stanno partecipando molti Comuni

Aderisce anche l'amministrazione comunale di San Zenone degli Ezzelini all'iniziativa di protesta cui stanno partecipando molti Comuni. Nella serata di mercoledì 11 dicembre l'illuminazione pubblica rimarrà spenta.
"Con questo segnale di protesta - spiega il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Luigi Mazzaro - intendiamo ribadire la necessità di applicare le imposte in base ai principi di equità e giustizia. I Comuni virtuosi, così definiti perché amministrati in modo responsabile, anche sotto il profilo delle risorse economiche, si vedono ancora una volta penalizzati. Essere virtuosi sembra essere diventato sinonimo ci "poco furbi".  Come possiamo noi sindaci garantire ai nostri cittadini servizi che non riusciamo ad assicurare perché vincolati da un patto di stabilità diventato ormai incomprensibile? Protestiamo contro la Mini-Imu sulla quale spero si faccia un disdoro serio in merito alla ridistribuzione dei trasferimenti, contro la maggiorazione della Tares, che non prevede alcun gettito nelle casse comunali. E' ora che il governo si assuma le proprie responsabilità, i Comuni a tutt'oggi hanno svolto un'azione di supplenza, tamponando la confina assenza di provvedimenti responsabili e volti a fermare questo declino che ci sta giorno dopo giorno inesorabilmente impoverendo".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento