rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini

Protesta dei Comuni, anche San Zenone spegne le luci

Aderisce anche l'amministrazione comunale di San Zenone degli Ezzelini all'iniziativa di protesta cui stanno partecipando molti Comuni

Aderisce anche l'amministrazione comunale di San Zenone degli Ezzelini all'iniziativa di protesta cui stanno partecipando molti Comuni. Nella serata di mercoledì 11 dicembre l'illuminazione pubblica rimarrà spenta.
"Con questo segnale di protesta - spiega il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Luigi Mazzaro - intendiamo ribadire la necessità di applicare le imposte in base ai principi di equità e giustizia. I Comuni virtuosi, così definiti perché amministrati in modo responsabile, anche sotto il profilo delle risorse economiche, si vedono ancora una volta penalizzati. Essere virtuosi sembra essere diventato sinonimo ci "poco furbi".  Come possiamo noi sindaci garantire ai nostri cittadini servizi che non riusciamo ad assicurare perché vincolati da un patto di stabilità diventato ormai incomprensibile? Protestiamo contro la Mini-Imu sulla quale spero si faccia un disdoro serio in merito alla ridistribuzione dei trasferimenti, contro la maggiorazione della Tares, che non prevede alcun gettito nelle casse comunali. E' ora che il governo si assuma le proprie responsabilità, i Comuni a tutt'oggi hanno svolto un'azione di supplenza, tamponando la confina assenza di provvedimenti responsabili e volti a fermare questo declino che ci sta giorno dopo giorno inesorabilmente impoverendo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei Comuni, anche San Zenone spegne le luci

TrevisoToday è in caricamento