rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Luciano Benetton, 82 anni, torna alla guida dell'azienda: "E' stata gestione malavitosa"

Dopo l'abbandono di Alessandro Benetton e la gestione manageriale esterna di questi anni, il ritorno in prima linea di Luciano Benetton potrebbe vedere per l'azienda una riorganizzazione generale

TREVISO "Torno a salvare l'azienda". Con queste semplici parole l'imprenditore Luciano Benetton rientra in scena e torna al lavoro nella sua omonima azienda, alla bella età di 82 anni. Sarà lui a cercare di risollevare le sorti di uno storico marchio leader nell'abbigliamento che in questi anni è stato lasciato allo sbando: "Nel 2008, avevo lasciato l'azienda con 155 milioni di euro di attivo - afferma Luciano Benetton in una recente intervista a "La Repubblica" - e la riprendo con 81 milioni di passivo nel 2016". Il fatturato è calato quasi del 10% e per Luciano questo è un "dolore intollerabile".

"Mentre gli altri ci imitavano - afferma l'imprenditore trevigiano  - noi ci spegnevamo arrivano a chiudere in Sud America e negli Stati Uniti. La gestione è stata malavitosa, ma non in senso criminale. Il bilancio è in rosso e gli errori sono incomprensibili. Come se chi governava l'azienda l'avesse fatto apposta". Dopo l'abbandono di Alessandro Benetton e la gestione manageriale esterna di questi anni, il ritorno in prima linea di Luciano Benetton in fabbrica a Castrette potrebbe vedere per l'azienda una riorganizzazione generale, che passa dal restyling dei negozi a quello dei prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Benetton, 82 anni, torna alla guida dell'azienda: "E' stata gestione malavitosa"

TrevisoToday è in caricamento