rotate-mobile
Cronaca

Le scuole si rinnovano, più di un milione di euro dalla Provincia

Stanziati 1.260.000 euro per la manutenzione degli istituti della Marca, l'adattamento a norme antisismiche e il potenziamento delle reti wireless

La Provincia di Treviso stanzierà 1.260.000 euro per lavori di manutenzione agli istituti scolastici nel territorio. Si tratta di interventi di vario tipo, dal consolidamento sismico alla sostituzione di coperture in cemento-amianto sino alla realizzazione di reti wireless.

“Nonostante le difficoltà economiche degli enti locali, le Province dimostrano di essere sempre attente alle esigenze del territorio e in particolare delle scuole – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – ecco allora una lista di interventi necessari che saranno ottemperati nel minor tempo possibile”.

Gli interventi interesseranno l’Isiss Veronese di Montebelluna, l’Itis Giorgi di Treviso, l’Ipsia Pittoni di Conegliano, l’Itis Barsanti di Castelfranco, l’Isiss Verdi di Pieve di Soligo, il Cfp i Lancenigo, l’Itc Einaudi di Montebelluna, il liceo Berto di Mogliano Veneto, il Luzzatti di Treviso, il Planck di Lancenigo, il liceo Scarpa di Motta di Livenza, il Galilei di Conegliano, l’Obici di Oderzo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole si rinnovano, più di un milione di euro dalla Provincia

TrevisoToday è in caricamento