rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca Montebelluna

A Montebelluna la magia del Natale sfida il maltempo: tornano i mercatini in città

Torna in città per tre domeniche consecutive, l'ormai tradizionale appuntamento con le bancherelle di espositori ricche di idee regalo e prodotti natalizi. Qui tutti i dettagli

MONTEBELLUNA Chiuso per quest’anno il ciclo dei mercatini del Collezionismo e Vintage che riprenderà con la prossima primavera, i prossimi  fine settimana riproporranno i “Mercatini di Natale”, iniziativa diventata oramai una “tradizione” per la Città.

Si inizia domenica 26 novembre per proseguire subito la domenica successiva 3 dicembre e continuare con un’appendice finale domenica 17 dicembre. Con l’avvicinarsi delle Festività natalizie e di fine anno si rinnova infatti l'appuntamento per  il Centro Storico di Montebelluna coi tradizionali Mercatini di Natale. Anche quest'anno, con l'organizzazione de IL MOSAICO-Un Centro da Vivere ed il coordinamento di Moreno Sartorello di Confesercenti e dell'agrotecnico Guido Turrin, si ripropone l'iniziativa che rappresenta un appuntamento fisso per la realtà cittadina, arrivata alla quindicesima edizione. Ad ospitare la manifestazione ancora una volta il “cuore” cittadino sia nella manifestazione di domenica 26 novembre sia in quella della domenica successiva 3 dicembre secondo le disponibilità di spazi utilizzabili e per finire con la terza data in programma, vera “novità” di questo 2017, domenica 17 dicembre in Piazza Oberkochen, nella quale  è stato fatto di recente un intervento per dotarla dei servizi essenziali allo svolgimento anche di questo genere di iniziative. Come di consueto nutrita la partecipazione, a conferma del consolidamento della tradizione che continua a richiamare espositori locali e non, e, tra questi, nella seconda domenica, anche molte associazioni con finalità benefiche.

“La suggestione creata dai prodotti esposti, siano essi  presepi, addobbi e prodotti natalizi o tipici del territorio sarà anche quest'anno molto forte. Oltre a questi troveranno posto anche molti altri oggetti realizzati artigianalmente” - così dichiara  Moreno Sartorello anticipando i contenuti dell'offerta espositiva. “Un'iniziativa variegata dove ogni visitatore avrà l'imbarazzo della scelta ed avrà l'occasione di stupirsi tra luci e colori.”. Anche per Danilo Rossi, Presidente de IL MOSAICO, quella dei mercatini costituisce: “una delle manifestazioni più attese a livello locale. Ecco il perché di una continua riproposta di questa iniziativa all’interno dei programmi dell’Associazione: per il forte interesse che si genera in sinergia anche con le  attività commerciali. costituisce un motivo di forte richiamo per la nostra Città. Anche quest'anno sotto il profilo organizzativo abbiamo cercato di dare il massimo affinché la risposta in termini di afflusso e gradimento sia quanto più favorevole possibile, nel convincimento che eventi di questo tipo possono rappresentare un'opportunità per la rivitalizzazione del Centro cittadino”. In tutte e tre le date i mercatini si svolgeranno con il seguente orario: 8,30-19,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montebelluna la magia del Natale sfida il maltempo: tornano i mercatini in città

TrevisoToday è in caricamento