rotate-mobile
Cronaca

Spaccio e rapine: sequestrati soldi, cocaina e armi da guerra

Ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dalla squadra mobile Milano. In cella 27 italiani e sei albanesi tra cui un 30enne che viveva a San Fior. Sequestrati 22 kg di cocaina, 30 kg di marijuana e 1,5 kg di hashish

MILANO La squadra mobile di Milano sta eseguendo, dalle prime ore di oggi tra Milano, Trieste, Treviso e Varese, una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 33 persone, di cui 27 italiani e sei albanesi. Tra questi anche un 30enne balcanico che viveva a San Fior, Dritan Tilka. Per tutti l'accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, importati e commercializzati nel capoluogo meneghino.

Durante l'indagine sono stati sequestrati circa 22 chili di cocaina, 30 chili di marijuana, 1,5 chili di hashish, alcune armi e circa mezzo milione di euro in contanti, oltre a undici autoveicoli, dieci immobili e 32 conti correnti.

L'indagine, denominata ''Old Story Eden'', è iniziata dopo aver monitorato un gruppo criminale che ha tentato di investire i proventi di alcune rapine nel mercato della droga. L'analisi dei flussi di denaro e dello stupefacente ha permesso ai poliziotti di risalire ai due gruppi di trafficanti italiani e albanesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e rapine: sequestrati soldi, cocaina e armi da guerra

TrevisoToday è in caricamento