rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Venerdì le premiazioni del concorso "Expo 2015 nutrire il pianeta"

Alle ore 20.45 presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna si svolgerà la serata "Idee… che fanno la differenza" nella quale verranno svelati i nomi dei vincitori

MONTEBELLUNA E’ giunto al termine ed è arrivato il momento di premiare i partecipanti al concorso rivolto agli studenti delle classi 2°, 3° e 4° degli istituti secondari di II Grado statali afferenti al territorio dei sette Comuni del Tavolo Rosa (I.S.I.S. Istituto Superiore di Istruzione Einaudi-Scarpa; I.S.I.S “Primo Levi” Montebelluna; Istituto Agrario Domenico Sartor; I.S.I.S. “A. Veronese”; I.S.I.S.S. “Giuseppe Verdi”) e, per gli adulti, a tutti i cittadini e le cittadine del territorio dei sette Comuni del Tavolo Rosa (Montebelluna, Caerano di San Marco, Giavera del Montello, Volpago del Montello, Trevignano, Valdobbiadene e Nervesa della Battaglia).

Venerdì 27 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna si svolgerà la serata “Idee… che fanno la differenza”, nella quale verranno premiati i vincitori del concorso. L'iniziativa nasce nell’ambito del progetto denominato “RiGeneriamo Parità” finanziato dai Comuni e dalla Regione Veneto con l’obiettivo di far riflettere su un concetto pluritematico al fine di valorizzare la componente della differenza di genere nelle discipline in cui solitamente gli uomini sono prevalenti rispetto alle donne, sebbene storicamente siano le prime protagoniste di tutti gli aspetti di cura delle persone e della terra”.

I ragazzi degli Istituti di Istruzione secondaria di Montebelluna hanno aderito al concorso presentando ben 31 domande di partecipazione e producendo video, foto e messaggi di testo sugli argomenti del concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì le premiazioni del concorso "Expo 2015 nutrire il pianeta"

TrevisoToday è in caricamento