rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Sant' Andrea

Vandali devastano azienda agricola: tagliate 150 piante di kiwi, danni all'irrigazione

Il raid nella notte tra venerdì e sabato. Nel mirino l'attività di Giuliano Piovesan, a Montebelluna, in via Sant'Andrea. I danni causati sarebbero almeno di 10mila euro: «Perso un anno di produzione». Indagano i carabinieri

«E' andato perso un anno di produzione, non ho idea se sia stato un dispetto, non so' contro chi puntare il dito: io non ho mai fatto nulla a nessuno». Giuliano Piovesan, 59 anni, imprenditore agricolo, ha subito nella notte tra venerdì e sabato un terribile raid vandalico che ha messo in ginocchio la sua attività e non si capacita di quanto accaduto. Solo domenica, quando le piante si sono rinsecchite, è stato possibile rendersi conto di quanto era avvenuto.

VandaliKiwi

Ignoti hanno reciso dalla base, uccidendole, quasi 150 piante di kiwi, danneggiando anche l'impianto di irrigrazione. Il danno, tra mancata produzione e costi di ripristino, superano le 10mila euro. Ora sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Montebelluna, a cui l'agricoltore ha presentato formale denuncia. Le speranze di identificare il responsabile? Quasi nulle. Purtroppo danneggiamenti di questo tipo non sono certo episodi isolati. Anche recentemente erano stati i vigneti a finire nel mirino di persone senza scrupoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali devastano azienda agricola: tagliate 150 piante di kiwi, danni all'irrigazione

TrevisoToday è in caricamento