rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Morti in casa di riposo a Oderzo: batterio killer nei funghi

Si sarebbe sviluppato nei funghi il batterio che ha ucciso i due anziani nella casa di riposo "Pagani" di Oderzo. Continuano gli accertamenti

È quasi certo che siano stati dei funghi a uccidere i due ospiti della casa di riposo “Pagani” di Oderzo, una decina di giorni fa.

La Procura di Treviso attende ancora la relazione finale dell’Ulss 9, ma ha annunciato che disporrà una perizia per stabilire le cause dello sviluppo del batterio assassino nella partita di funghi serviti agli anziani della struttura.

Il clostridium perfrigens, il batterio che ha ucciso il settantasettenne di Meduna di Livenza e il sessantacinquenne di Carbonera, è stato individuato grazie all’autopsia effettuata sul corpo di una delle due vittime.

Individuato il colpevole, la Procura vuole ora capire come si sia riprodotto e quando abbia attaccato il cibo, in modo da stabilire anche eventuali responsabilità all’interno della casa di riposo.

L’ipotesi più accreditata è che il batterio abbia infettato gli anziani a causa di una errata modalità di cottura o di conservazione dei funghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti in casa di riposo a Oderzo: batterio killer nei funghi

TrevisoToday è in caricamento