rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Precipita col parapendio, si incastra tra gli alberi a 10 metri

Una tedesca di 37 anni recuperata dal soccorso alpino. A lanciare l'allarme, i colleghi che l'avevano vista sparire tra la vegetazione

BORSO DEL GRAPPA - Precipita tra gli alberi poco dopo il decollo, resta incastrata. A liberare una tedesca di 37 anni, C.C.S., sono stati gli uomini del soccorso alpino, allertati dagli amici della donna che l'avevano vista cadere con la vela intorno alle 19 di lunedì in zona Panettone, a Borso del Grappa. L'avevano vista sparire tra la vegetazione e avevano allertato i soccorsi.

Otto tecnici del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, insieme a un loro un infermiere del Suem 118, si sono diretti nel luogo indicato, in località Legnarola, a circa 1.200 metri di quota, e hanno iniziato a chiamare la 37enne. Quando la donna ha risposto ai richiami, i soccorritori l'hanno raggiunta, incastrata tra i rami a circa una decina di metri dal suolo, sotto il sentiero numero 97. Un soccorritore è quindi risalito sulla pianta e, dopo averla assicurata, l'ha calata fino a terra. La donna, che fortunatamente non aveva riportato alcuna conseguenza, è poi rientrata a piedi con la squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita col parapendio, si incastra tra gli alberi a 10 metri

TrevisoToday è in caricamento